Non è possibile effettuare un nuovo ordine dal tuo paese . United States

Diritto di recesso

  1.  Ai sensi dell'art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine ad eApice (marchio di Apice srl) un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni.
  2.  Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inserire una richiesta di Recesso on-line nell'area "Visualizza ordini" nella quale sarà necessario indicare, all’interno dei commenti, anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; successivamente il Cliente dovrà inoltrare richiesta scritta di recesso con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:

Apice s.r.l. – Ufficio RMA eApice

Via San Francesco d’Assisi 22/b

28100 Novara

Tale raccomandata dovrà contenere il numero di ordine, il numero di fattura e i dati anagrafici del Cliente.
Ricevuta la raccomandata, eApice invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere inserito nel collo in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire ad eApice entro 14 giorni lavorativi dall'autorizzazione.

  1.  Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale integra, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, deve essere inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da eApice; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito integro non utilizzato, non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia i beni devo essere integri, beni utilizzati non possono essere resi (stampati con cartucce usate, personal computer o tablet con sistemi operativi scompattati quindi usati e interatati, pacchetti software aperte ecc.);

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, eApice darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

eApice non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

  1.  eApice provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato (costo di trasporto escluso), nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà dunque cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
  2.  Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui eApice accerti:

La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;

Il danneggiamento del prodotto;

Uno stato di sporcizia del prodotto o utilizzo del medesimo (stampati con cartucce inserite e usate, personal computer, tablet con sistemi operativi scompattati ecc.) ;

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da eApice e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, eApice provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.